News , OCM Vino Paesi Terzi 14 | 06 | 2019

Dopo il bando regionale OCM Vino Paesi Terzi 2019/2020 approvato dalla Regione Abruzzo fa seguito a stretto giro quello dei “vicini” della Regione Molise.

Un progetto che prevede contributi a fondo perduto del 50% per aziende agricole molisane interessate ad investire nell’esportazione dei propri vini in Paesi extra UE, come:

  • Stati Uniti, Canada, Sud America (Brasile, Argentina, etc);
  • Russia;
  • Cina;
  • Giappone;
  • Emirati Arabi;
  • Australia – Nuova Zelanda;
  • Svizzera.

Il piano rientra nel “Programma nazionale di sostegno al settore vitivinicolo 2019/2020” e non include quest’anno, per la Regione Molise, la possibilità di richiedere i finanziamenti anche in forma multi regionale, con progetti condivisi tra aziende appartenenti a regioni italiane diverse.

Fondi OCM Vino Molise 2019 – 2020: dotazione economica

Per il bando OCM Molise 2019-2020 è disponibile un finanziamento complessivo di euro 420.379,07. Le cantine aderenti al bando non hanno quest’anno limite di spesa, ma possono concorrere richiedendo il finanziamento di una somma non inferiore a euro 20.000.

Contributi OCM Vino Molise 2019 – 2020: come fare domanda

Le domande di partecipazione vanno inoltrate presso gli uffici del Servizio Economia del Territorio, Attività Integrative, Infrastrutture Rurali e Servizi Alle Imprese, con sede in Campobasso, entro e non oltre il giorno 15 Luglio 2019.

La partecipazione al bando è riservata a cantine vinicole con un totale di almeno 60 hl di vino imbottigliato o confezionato in data del 31 luglio 2018.

Per la compilazione del bando è disponibile relativa modulistica sul sito del Ministero delle Politiche agricole [1].

OCM Vino Molise: una grande opportunità!

Se hai intenzione di partecipare, però, non farlo da solo: il bando OCM è un sostegno non differente per le cantine, nonché un’occasione unica per aprire le porte a nuove interessanti opportunità di esportazione.

Non sprecare questa chance! Una stima dei costi approssimativa, progetti poco interessanti o errori nella compilazione della domanda possono determinare, non solo l’esclusione dal bando, ma la possibilità di non potervi partecipare di nuovo in futuro.

Se hai bisogno di una mano per accedere ai fondi OCM Vino rivolgiti a specialisti qualificati come gli esperti di OCM Vino, in grado di guidarti nell’acquisizione dei fondi OCM con un progetto in linea con la tua strategia aziendale e orientato sul Paese in cui desideri investire.

Scarica il bando OCM Vino Paesi Terzi 2019 – 2020 Molise
Clicca su questo link

Fonti:

  1. https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12849

Non perderti gli aggiornamenti sull'ocm vino

Pin It on Pinterest

Share This